venerdì 2 ottobre 2015

cavolfiore in crosta

sta iniziando il periodo freddo e sempre più spesso al supermercato troviamo freschi cavolfiori bianchi verdi viola. Volete mangiare i cavolfiori senza sentire il gusto troppo forte ma nello stesso tempo avere qualcosa di delizioso da sgranocchiare? provate subito questa ricetta!

procedimento :

prendete un cavolfiore verde o bianco abbastanza duro e tagliate le cimette , prendete quelle di misura media, quelle più piccole eliminatele se no si bruceranno in cottura. eliminate alla fine anche il torsolo centrale troppo duro.



ora preparate la salsa: mettete in una tazzina 4 cucchiai di senape, del pepe al limone ( o in assenza di questo usate il pepe nero macinato e scorza di limone),un cucchiaio di miele, salsa di soia, un cucchiaio d'olio extra vergine di oliva, un cucchiaio raso di zucchero, aromi e spezie a piacimento ( paprika , peperoncino..) pan grattato quanto basta per non avere un composto troppo fluido.


Ora imbevete le cime nella salsa e mettetele sopra la carta da forno. andranno in forno ventilato per 15 minuti a 200° .
tolte dal forno appoggiateci sopra del formaggio fuso a fette (sottilette) e..

il piatto è pronto!





Nessun commento:

Posta un commento

please write here something ;)

Archivio blog ღ